Malcostume italiano

Azienda ti chiede una offerta. Per farla devi anche fare un po’ di analisi. Ti chiedono stima dei costi e anche una prefattibilità “per capire cosa volete fare”.

Dopo di ché prendono il tuo lavoro e lo usano come capitolato per invitare altri che si trovano l’analisi già pronta e offrono meno.

Ecco, solo da noi succedono queste cose.

5 Comments

  1. Attilio Gelosa said:

    E, purtroppo, non immagini quante volte questo succede…

    15/07/2014
    Reply
  2. MAssimo said:

    manca l’ultima parte : l’incompetente responsabile acquisti viene poi premiato per la grande “furbata” e riceve di conseguenza l’encomio, l’aumento di stipendio, l’aumento di responsabilità, e poi a chi deve penare per lavorare con il fornitore incompetente dice ” è l’azienda che te lo chiede … 🙂 “

    22/07/2014
    Reply
  3. Gianluca said:

    Purtroppo succede anche all’estero, eccome. E anche con grandi nomi insospettabili.

    26/07/2014
    Reply
  4. Paolo Bizzarri said:

    Ti ho mai raccontato di quando – con la nostra vecchia sgangheratissima ditta – ricevemmo la telefonata di – grande ditta di telco italiana – ? Noi davamo un account free per provare il nostro software open source anche online.

    Ci chiama questo tizio dicendo “ma la demo è giù..” E noi “beh, è possibile, ora guardiamo e vediamo di rimetterlo in piedi… ” E il tizio “Ma io sto facendo I CORSI per la Pubblica Amministrazione, HO LA CLASSE CHE ASPETTA, non potete fare in

    04/08/2014
    Reply
    • maurozz said:

      questa e’ bella, ma meno rara di quel che si crede (anche questa)

      07/08/2014
      Reply

Rispondi