News un tanto al tocco

Sono appassionato di aerei e fotografia. Per cui quando ho visto un articolo di Repubblica.it su località segrete e off-limits sono subito andato a guardare.

E ho visto la foto di questa “base segreta russa”.

IMG 0016

Ora, io in questa “segretissima base russa” ci sono stato tante volte e mi è venuto subito il dubbio. Altro che base segreta: è DIA, il Denver International Airport che, essendo in Colorado a 1500 metri di altezza, ovviamente d’inverno è spesso coperto da neve. In effetti, questa foto è presa dalla pagina su DIA di Wikipedia, dove si legge che è stata scattata il 22 Dicembre del 2006.

Capisco che i giornali devono fare questi articoli sfiziosi per attrarre i visitatori. Capisco che una base segreta in Russia avrà piste di atterraggio e costruzioni coperte di neve. Siamo in Russia!

Ma, come dicono a Napoli, “pecché fate sti cose”. Non è la fine del mondo, ma se non possiamo fidarci nelle cose piccole, perché dovremmo fidarci in quelle grosse?

3 Comments

  1. Alfonso Fuggetta said:

    !!!!

    25/05/2015
    Reply
  2. A me stava il sospetto che fosse una foto farlocca era venuto per il fatto che se fosse così segreta probabilmente anche lo spazio aereo sarebbe interdetto, ma che quelli di Repubblica caschino in ste cose…

    03/06/2015
    Reply

Rispondi