Chiudete il portale e non disturbatemi più

Oggi mi è giunta questa email:

Con la presente richiediamo a fini della compilazione della Certificazione Unica 2016 per i redditi 2015 l’indicazione, tra i dati dei familiari, del codice fiscale del coniuge anche se non fiscalmente a carico.
L’interessato dovrà accedere tramite Servizi on line, sotto l’area Amministrazione, nella sezione Dichiarazione detrazioni fiscali ed inserire le seguenti informazioni relative al coniuge:
nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita (indicare come tipologia “Coniuge non a carico”)
Sono esclusi dalla comunicazione i soggetti non coniugati, quanti abbiano contratto matrimonio nell’anno 2016 e coloro che avessero già inserito i dati richiesti a partire dall’aprile 2014 nella sezione sopra indicata.
Vi preghiamo di voler procedere all’inserimento dei dati relativi al coniuge nel percorso segnalato entro e non oltre il giorno 23/02/2016 ore 12:00.
Facciamo presente che, in assenza di una comunicazione, il Mod. CU 2016 sarà configurato con l’ipotesi di “assenza coniuge”. A seguire, laddove non fosse questa la reale situazione del contribuente, sarà onere di quest’ultimo provvedere a darne comunicazione in sede di Mod. 730/2016 precompilato.

Uno potrebbe dire “Che bello, basta lettere, ora solo email. E poi non devo più andare di persona! Posso fare tutto via web! Siamo digitali!”

No!!!! 

Per quale motivo mi chiedono questi dati? Sono tutti in possesso dell’amministrazione pubblica! E per di più “sarà onere” mio darne comunicazione!

Li avete già!!! Chiudete il portale, risparmiate soldi, fate cooperazione applicativa e non disturbatemi più!

2 Comments

  1. diana said:

    a noi li ha chiesti la direzione del personale, tramite foglio excel da restituire compilato…

    23/02/2016
    Reply
  2. Filippo said:

    La risposta e’ dentro di te ma e’…sbagliata

    02/03/2016
    Reply

Rispondi